Sangit agenzia di organizzazione eventi e Marketing    segreteria@sangit.it    Via Mazzini, 9, Fermo

Settimana della prevenzione

Settimana della prevenzione

Indoor

«La salute è un dono prezioso», questo il claim che anima il format «La settimana della prevenzione», che vede al centro la  cultura della prevenzione medica, mediante l’apporto di professionisti che avvicinano il pubblico alla conoscenza di «corpo» e «mente».

La settimana della prevenzione ha viaggiato lungo l’Italia dal Nord al Sud, giungendo al Centro Commerciale Valecenter di Marcon, a La Cittadella di Casale Monferrato e al Tanit di Sassari. Ha coinvolto ad evento una media di nr. 10 realtàtra istituti di medicina e associazioni no profit ed Onlus: poliambulatori, centri di fisioterapia ed ortopedia, nutrizionisti, ginecologi, cardiologi, istituti di medicina naturale e Shiatsu, oculisti e cliniche odontoiatriche.

Protagoniste dell’evento, sulla base dell’efficiente rete nazionale, anche i distretti provinciali di AVIS, A.I.D.O., A.D.M.O., L.I.L.T. , C.R.I.

L’evento prevede l’allestimento di nr.4 box della misura 3×3, dotati anche di una tenda utile a garantire privacy al paziente, con tavolo e sedute, punto luce e presa di corrente. All’intero di ciascun box le realtà mediche illustrano iter di prevenzione medica, che vedono anche l’utilizzo di strumentazioni mediche appositamente scelte e trattamenti sul pubblico.

L’evento prevede, inoltre, l’allestimento di un’area con palco e service audio destinata a speech di approfondimento, a cura delle realtà mediche in presidio. Grazie alle interazioni social di queste, per ciascun evento sono stati raggiunti tre 540 contatti tramite canali social e sito web.

©2017 Sangit