Sangit agenzia di organizzazione eventi e Marketing    segreteria@sangit.it    Via Mazzini, 9, Fermo

Percorsi di stile

Percorsi di stile

Indoor

Il progetto PERCORSI DI STILE è nato in un mondo sempre più tecnologico, dove TV Videogames e smartphone la fanno da padroni a discapito della buona vecchia attività fisica, e dove l’abuso di cibo e una mancata alimentazione sana hanno il sopravvento sul consumo di prodotti di qualità.

Il progetto ha visto nr.2 edizioni al CC Auchan Bergamo ed nr.1 edizione al CC Auchan Porte di Mestre, le quali hanno ricevuto il prestigioso PATROCINIO DEL COMUNE DI APPARTENENZA.

Il progetto IL GUSTO DELLA SALUTE, così ribattezzato al CC Porte di Mestre, ha coinvolto ben nr. 5 istituti comprensivi del territorio Mestre-Venezia, nr.17 classi di scuole primarie e nr.350 bambini, nonché altrettante 20 classi degli istituti medesimi in cui i bambini- divenuti «AMBASCIATORI DEL GUSTO» – hanno raccontato l’esperienza vissuta.  Questi, insieme al supporto del personale insegnanti, hanno goduto del coinvolgimento attivo di nr. 8 realtà del territorio tra aziende mediche, associazioni sportive, attività di ristorazione, licei sportivi ed Onlus.

In un timing i di circa 2 mesi, l’evento PERCORSI DI STILE prevede il coinvolgimento di scuole primarie del territorio, i cui studenti saranno protagonisti di un palinsesto di appuntamenti da svolgere in orario scolastico:

  • Incontri nelle classi con NUTRIZIONISTI ed ALIMENTARISTI
  • Incontri nelle classi con FISIOTERAPISTI ed ESPERTI DEL MOVIMENTO
  • LABORATORI con ASSOCIAZIONI CULTURALI del territorio nelle classi
  • VISITE GUIDATE, a cura di operatori specializzati, alla scoperta del «fare spesa» in modo consapevole presso l’ipermercato interno del Centro Commerciale
  • LABORATORI DI CUCINA NATURALE PER BAMBINI E ADULTI (in orario extra-scolastico)

©2017 Sangit