Sangit agenzia di organizzazione eventi e Marketing    segreteria@sangit.it    Via Mazzini, 9, Fermo

Napule ad arte

Napule ad arte

Napule ad arte

Indoor

L’evento “NAPULE AD ARTE”, ha collaborato con un partner prestigioso – l’Accademia di Belle Arti di Napoli –raccontando il territorio visto dagli occhi dei bambini che lo abitano.

Territorio, senso di appartenenza, ma anche solidarietà: quest’evento ha voluto indurre negli studenti, una riflessione sulla propria terra tracciando un parallelismo importante e legando idealmente i bambini del napoletano a quelli del Centro Italia che durante gli ultimi eventi tellurici hanno perso la propria casa in pochi secondi.

 L’ allestimento è diventato un messaggio di speranza per una pronta ricostruzione, per una nuova casa, per un futuro più luminoso. NAPULE AD ARTE”, si è svolto sostanzialmente in quattro fasi distinte:

All’evento hanno partecipato nr. 5* Istituti scolastici provenienti dal territorio di Napoli e comuni limitrofi per un totale di 283 alunni partecipanti in 5 giorni di lavorazione in centro Commerciale.

Il 12 Febbraio è stato inaugurato l’allestimento artistico dei due muri, alla presenza degli studenti e loro famiglie, docenti e rappresentanti degli istituti scolastici oltre a rappresentanze di istituzioni cittadine; sono intervenuti, oltre ai sindaci dei Comuni limitrofi, con grande soddisfazione,  il sindaco di Napoli – Luigi De Magistris che ha espresso la volontà di realizzare lo stesso evento vento, in chiave amplificata prevedendo la presenza di almeno 1000 studenti, nella suggestiva cornice di Piazza del Plebiscito.

©2017 Sangit