Sangit agenzia di organizzazione eventi e Marketing    segreteria@sangit.it    Via Mazzini, 9, Fermo

Infopoint Infovox

Infopoint Infovox

Indoor

Il nostro territorio vive qui” è il claim del caleidoscopico progetto INFOPOINT INFOVOX, avviato lo scorso mese di aprile 2016, che ha ricevuto il prestigioso PATROCINIO del COMUNE DI VENEZIA.

INFOVOX è un’area fisica situata nella galleria, dove è presente una mini-biblioteca con uno staff appositamente formato per gestire il servizio di prestito/scambio libri e dove si avvicendano mensilmente 3 attività cardine: laboratori di lettura per bambini che vengono coinvolti in attività di gioco ed interazione; presentazioni di pregevoli opere letterarie di autori veneti; appuntamenti degustativi wine&food con Fisar Venezia (Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori) e le migliori aziende agrobiologiche del territorio.

INFOVOX si caratterizza come “evento-servizio” gratuito in grado di essere anche punto di riferimento per l’attività di informazione sui servizi erogati dal territorio – turismo e trasporto pubblico – e sui servizi erogati dal Centro Commerciale. Tutti i servizi e le attività, unitamente allo svolgimento di ulteriori molteplici eventi che spaziano in ambiti tematici differenti ed annoverano un intenso e soprattutto crescente coinvolgimento della collettività locale.

Ad oggi il servizio prestito-scambio libri ha registrato ben 1.342 contatti che hanno domandato informazioni relative al servizio, nonché numerose sono le donazioni di libri che giungono ogni giorno all’INFOVOX e che ad oggi risultano essere 1.924; Intensa è anche l’attività di prestito (ad oggi 738) e scambio (ad oggi 2.318).

Ad oggi il progetto ha coinvolto in co-marketing ben 25 realtà tra associazioni ed aziende del territorio Mestre-Venezia afferenti ai “rami”: arte, sport, danza, ambiente, teatro, cultura gourmet food&wine, cultura letteraria, laboratori creativi per bambini.

©2017 Sangit